venerdì 12 agosto 2011
Ecchecazzo!!
Ho vissuto fino ad ora con la passionaccia della Politica, quella con la P maiuscola.
Ho ben presente che non è data Democrazia senza Politica e che proprio grazie alla Grande Politica l'Italia ha riconquistato la Democrazia.
Mi viene il torcibudella quando vedo come la politica di oggi si è malridotta e non sopporto chi qualunquisticamente mette tutti nello stesso calderone.
Ma, caspita!!, come si può accettare che al Parlamento il ristorante interno faccia pagare 1,60 un piatto di spaghetti alle alici e 3,23 euro il filetto di orata in crosta di patate?
Possibile che i parlamentari che lì hanno mangiato non si siano mai indignati e non si siano mai chiesti come mai e chi ripiana i debiti del ristornate?!
Ma, soprattutto, mi chiedo perché i "miei" parlamentari, quelli che in tanti anni di impegno, qui a Cremona, ho aiutato, pur in minima parte, ad essere eletti, non abbiano mai parlato della questione e non abbiano sollevato un vero e proprio scandalo??!!
E' soprattutto quest'ultima cosa che mi innervosisce parecchio......
Io mi conosco bene e so che non diventerò mai qualunquista e mai considererò la politica come nemica.
Ma, perdinci!, per penitenza mi piacerebbe vederli prossimamente, alle feste democratiche, con un po' di cenere cosparsa sul capo. Ecchecazzo!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento