lunedì 30 maggio 2011

Ricevo dal mio amico ulivista Giuvà, di Napoli

Oggi GODO!! E speriamo che il PD e compagni, capiscano qualcosa di ciò che è successo Sono mesi che dico a De Magistris e compagni di puntare sugli astenuti, ed il Vomero, il popolo che si era allontanato dalla politica, ha risposto, a persone nuove, e che rappresentano la legge, che a Napoli ed in Italia latita da anni!!
 Bassolino, ed altri come lui stavano rovinando di nuovo la sinistra ed il  PD, speriamo che ora cambi qualcosa, . con persone che non siano compromesse,e che ridiano fiducia a chi l'ha persa. Con quegli stupidi del PD che a Napoli presenterano prima Cozzolino e poi Morcone, peraltro brava persona, ma non certo intelligente se si è fatto accompagnare nei suoi giri da Bassolino, ci siamo scansati un'altra sconfitta, e meno male che c'era De Magistris!! Spero che l'abbiano capita, e grati a Crozza che l'altro ieri ci ha dato una gran mano.  BERSANI, che  mi sembra l'unico che possa rappresnetarci, si stia attento, dai soliti marpioni di partito che credono di saperne di più. Nel caso di Napoli, non hanno capito un Kaiser! Ed ora se sono furbi, sia da Milano che  da Napoli , è il banco di prova per il futuro del PD. A risentirci,
Giuvà Rodriguez  e magari a rivederci.

domenica 29 maggio 2011

A botta calda 2

Martedì sapremo come sarà andata.
Abbiamo lavorato bene ed in tutti noi c'é viva la speranza che andrà bene. A Milano, a Napoli, a Cagliari, a Trieste, a Mantova.....
Ma comunque sarà andata, da Martedì vogliamo tornare al piacere di scambiarci opinioni in libertà.
Vogliamo riprendere a parlare di politica tra di noi cittadini, ma anche con i rappresentanti del mondo associato della cittadinanza attiva e con i dirigenti dei partiti.
Senza rete, senza preclusioni, senza pregiudizi.
A botta calda.
Poi riprenderemo immediatamente la battaglia per i referendum del 12 e 13 giugno, per 4 SI grandi come una casa!
E nello stesso tempo spingeremo i partiti che oggi stanno all'opposizione su una strada fatta di unità, di voglia di cambiamento, di capacità di governo.
Consapevoli che ci attendono mesi e temi difficili. Ammaestrati dagli errori del passato, sulla base di regole chiare e condivise. Con patti chiari ed amicizia lunga.
Sta tornando prepotentemente all'ordine del giorno la voglia di Politica fatta con la P maiuscola, costruita dal basso, con spirito di condivisione e di partecipazione.
Una Politica che non sia più "solo far carriera".
I cittadini vogliono sempre più dire la propria, contare. Occorre dunque che siano definiti precisi ambiti di partecipazione e che le opinioni dei cittadini vengano ascoltate.
Non a caso tutti i sindaci che hanno vinto al primo turno - e la grandissima maggioranza di quelli che sono andati ai ballottaggi - sono usciti candidati da Primarie partecipate.
Ecco dunque il nostro invito: attorno ai risultati elettorali, hai un'opinione? Esprimila! Hai un'idea sul "Che fare?": vieni da noi ad azzardarla!
Ne parleremo anche con il prof. Gianfranco Pasquino, con Titta Magnoli del PD e con Giancarlo Schifano di IDV.
Ti aspettiamo a Cremona Martedì 31 maggio alle ore 17,30 nella Sala Eventi di SpazioComune in Piazza Stradivari.

Associazione "Cantiere dell'Ulivo" - Cremona
*****


sabato 28 maggio 2011

A botta calda chiediamoci: che fare ora?

 "Martedì prossimo saremo in possesso dei dati definitivi della tornata elettorale amministrativa che ha riguardato la metà del corpo elettorale italiano. Martedì sapremo chi sarà il sindaco di Milano, di Napoli, di Trieste, di Cagliari e di tante altre realtà comunali e provinciali, dopo le splendide vittorie di Fassino a Torino e di Merola a Bologna. E proprio martedì 31 maggio, a botta calda - dice Deo Fogliazza, portavoce del Cantiere dell'Ulivo - vogliamo chiamare i cittadini di Cremona, le loro associazioni della cittadinanza attiva ed i partiti locali a rispondere alla domanda "Che fare dopo queste elezioni amministraive e questi risultati?". Perché per noi l'opinione dei cittadini è importante. Ed è importante che i partiti e le associazioni si sentano liberi di confrontarsi con ciò che pensano i cittadini. Ne parleremo" prosegue Fogliazza "con il professor Gianfranco Pasquino, professore di Scienza Politica all'Università di Bologna ed autore del libro "Il buon governo. Commento alla Costituzione italiana", con Titta Magnoli, segretario provinciale PD e con Giancarlo Schifano, Consigliere Comunale Cremona IDV. Hanno preannunciato la propria presenza numerosi rappresentanti di Associazioni della cittadinanza attiva e di altre formazioni politiche cremonesi. A ciascuno di essi riserveremo lo spazio di 5 minuti per esprimere le proprie valutazioni. Ed avranno la possibilità di interloquire anche singoli cittadini, che potranno prendere la parola per 3 minuti. L'appuntamento" conclude Fogliazza "è per Martedì 31 maggio alle ore 17,30 nella Sala Eventi di SpazioComune in Piazza Stradivari a Cremona. Il "Cantiere dell'Ulivo" vi attende".


venerdì 27 maggio 2011

Se sii mija boon, 'stèe a ca' voostraa

Il ministro (??!!) Calderoli, con il suo claudicante inglese (no taxation without representation) sembra metterla giù dura. 
Facendo finta di dimenticarsi che l'attuale governo è - tra tutti i governi che ha avuto l'Italia - quello che contiene il più alto numero di ministri lombardi. 
Ma allora, forse, è proprio questo il problema: "se sii mija boon, 'stée a ca' voostraaa" (se non siete capaci, andate a casa).

Chi dà il voto a Pisapia, non è ladro, non è spia


Chi dà il voto a Pisapia
non è ladro, non è spia
e da lunedì venturo
della Lega l'ha più duro

Vota per lo zio Giuliano
come Sindaco a Milano
canteremo con letizia
la sconfitta di Letizia

e Milano tornerà
una gran bella città!

martedì 24 maggio 2011

Cantiere dell'Ulivo "Che fare dopo le amministrative?"


Il Cantiere dell'Ulivo organizza l'incontro pubblico

“CHE FARE DOPO LE AMMINISTRATIVE 2011?”

MARTEDI' 31 MAGGIO 2011 ORE 17,30

sala di SpazioComune in Piazza Stradivari a Cremona

ne parliamo con

TITTA MAGNOLI, segretario provinciale PD
GABRIELE PIAZZONI, coordinatore provinciale SEL
GIANCARLO SCHIFANO, Consigliere Comunale Cremona IDV

Presiede
DEO FOGLIAZZA, portavoce “Cantiere dell'Ulivo”

Hanno assicurato il proprio intervento rappresentanti di Associazioni cremonesi della cittadinanza attiva.
I cittadini presenti potranno esprimere la propria opinione con interventi programmati di 3 minuti.

NOI LA PENSIAMO COSI':
“Siamo per la rinascita dello spirito dell’Ulivo, secondo cui il Centrosinistra deve dar vita non ad un fragile cartello elettorale, bensì ad una grande alleanza democratica, che unisca partiti, associazioni e movimenti civili in una Federazione dotata di regole chiare, organismi rappresentativi, competenze e poteri essenziali, che lo riporti stabilmente al governo del Paese”. (dal Manifesto fondativo della nostra Associazione)

Per saperne di più: www.cantieredellulivo.it

domenica 22 maggio 2011

Pisapia, what else?

Lei non sa chi siamo noi!


"Ma per chi ci avete presi? Per delle normali escort da comprare con qualche regalino...? Terrorizzati dalla possibile perdita del Comune di Milano, il Presidente del Consiglio ed i suoi accoliti lanciano vane promesse a destra ed a manca. 
Sembra di assistere alla vendita all'incanto di qualche piazzista disperato..... Compra tappetino, compra tappetino...
Promettono di togliere l'ecopass per gli abitanti del centro di Milano, dopo che per 5 anni li hanno salassati ben bene. 
Promettono di togliere tutte le multe... balla clamorosa, perché sanno benissimo che non è possibile e che,  se va bene, ciascun cittadino dovrà sobbarcarsi una causa per vedersi riconosciuto, al massimo, lo sconto sugli interessi, ma mai la cancellazione della multa. 
Promettono di spostare ministeri a Milano, sapendo di agitare lo specchietto per le allodole.... (chiedere al Sindaco di Roma, per saperne di più!).
Non ci comprerete con qualche mancia, non ci avrete! 
Siamo cittadini, non sudditi. 
Non vi regaleremo come degli allocchi il nostro diritto a dire la nostra ed a punire chi, per 5 anni, ha male amministrato la nostra città.
Dovete andare a casa, ed a casa andrete!"

(Testo tratto da una dichiarazione pubblica di alcuni cittadini milanesi)

sabato 21 maggio 2011

Senso dello Stato zero!


Adesso parlano di decentramento dei Ministeri. E lo fanno in occasione del ballottaggio. Ma che c'azzecca? Dicono che porteranno due ministeri a Milano.  Giusto ? Sbagliato? Non so e non mi interessa, ora. Mi interessa sapere se nel cranio di Bossi e Berlusconi si agita questa domanda: se vince la Moratti trasportiamo a Milano i due Ministeri..... E se vince Pisapia? Se vince Pisapia no??!! Dov'é la razionalità? A che serve porre questo tema? Perché fare una così inaccettabile confusione? Ma davvero ci credono tutti fessi?

Clamoroso autogol di Berlusconi


Clamoroso autogol di Berlusconi. 
Intima agli elettori "Non votate gli estremisti!". 
Come dire: non votate per me nè per il mio partito.

mercoledì 18 maggio 2011

Coniglitudine

Ma come? 
Ha fatto l'intera campagna elettorale tutti i giorni (mattina. pomeriggio, sera, notte) in TV con messaggi, dichiarazioni, interviste, comizi, barzellette.... e adesso che deve spiegare come mai ha perso (e che dovrebbe assumersi qualche responsabilità....) .... praticamente é sparito! 
Come mai? 
Che si tratti di .... coniglitudine??!!

martedì 17 maggio 2011

Ulivo e Prodi: l'alternativa non si costruisce dal centro

Romano Prodi sulle elezioni:
L'alternativa non si costruisce dal centro

"Per come sta andando, si puo' dire che ha vinto l'Ulivo...". Cosi', in un colloquio con il Corriere della Sera, l'ex premier Romano Prodi commenta i primi risultati delle elezioni amministrative. L'Ulivo, scherza, "sara' anche morto, ma evidentemente ha dato nuovi frutti, i semi circolano, si radicano, si moltiplicano". "Intendo dire - spiega poi - che quando il centrosinistra si presenta unito ottiene buoni risultati. Non si vince con alleanze spurie o strane". E non si vince nemmeno con il Terzo Polo: "Non si costruisce un'alternativa partendo dal Centro - afferma il Professore - la realta', almeno in questo momento, e' questa...".

"Sono convinto - dice ancor a Prodi - che e' nel bipolarismo che si gioca il futuro del Paese e l'Ulivo e' nato in questa logica". La cosa piu' "interessante di questi dati - aggiunge - mi pare sia la stanchezza e la disaffezione che crescono attorno a Berlusconi" e, dice, "credo che la gente con questo voto abbia voluto manifestare una certa vergogna per la vergogna che molti di noi avvertono in giro per il mondo". Il centrosinistra "ha tutti i titoli per essere un'alternativa, ma deve elaborare un progetto forte e credibile per il futuro. E questo ancora non e' stato fatto".

Fonte

lunedì 16 maggio 2011

Prima nota a caldo: vince il popolo del centrosinistra.


Su 6 capoluoghi di provincia più importanti chiamati al voto, solo in una città (Napoli) il candidato del centrosinistra non si piazza per primo.
E, sarà un caso, è l'unico luogo nel quale il candidato non è stato scelto con Primarie organizzate e libere.
Negli altri 5 casi (Milano, Torino, Bologna, Cagliari e Trieste) il popolo del centrosinistra (.... stavo per scrivere dell'Ulivo ....) ha scelto il proprio candidato con le Primarie.
E tutti e 5 i candidati sono usciti primi (due addirittura sembrano avercela fatta al primo turno: Fassino e, forse, anche Merola a Bologna).
Dei 6 candidati, tre (Torino, Bologna e Trieste) sono di estrazione PD, 2 (Milano e Cagliari) di estrazione SEL ed 1 (Napoli) di estrazione IDV.
Sono le tre sigle di partito che - amalgamate attraverso un intervento diretto e prioritario della cittadinanza attiva - potrebbero/dovrebbero iniziare a dar vita al progetto dell'Ulivo.
Le indicazioni che ci vengono da questa tornata elettorale guardano dunque assolutamente avanti: operare un ritorno al futuro, realizzare il progetto del Nuovo Ulivo.

domenica 15 maggio 2011

Ritorno al futuro


Le armi di Berlusconi sono la volgarità e la paura. La volgarità porta l'Italia al discredito ed alla sconfitta. La paura non ci consente di guardare con speranza e con lucidità al domani. Abbiamo ancora bisogno della capacità di analisi e della lungimiranza politica di quest'uomo. Professore, dobbiamo tornare al futuro.

Madonina immigrata


Grande Gianelli sul Corriere della Sera di domenica 15 maggio 2011

mercoledì 11 maggio 2011

Autobus


 Ho ricevuto questo breve testo dal mio amico Massimo Marnetto, di Roma. Mi piace condividerlo con voi.


***

Ieri ho assistito alla commemorazione della ANM dei magistrati vittime del terrorismo.
Nel drammatico filmato "Eroi come noi" che Minoli ha dedicato loro, mi ha colpito un dettaglio: alcuni giudici sono stati uccisi mentre prendevano l'autobus per andare al lavoro.
Quello che fa ogni giorno gran parte di noi. 

In un gesto così quotidiano ho sentito ancora di più  la  vicinanza di questi uomini sobri al nostro popolo, che difendevano dalla violenza svolgendo  la loro funzione con "disciplina e onore".
Chissà, tra i nostri politici, quand'è stata l'ultima volta che hanno preso un autobus.


Massimo Marnetto

Pisapia: "La Moratti mente. Milano non merita un sindaco bugiardo".





Giuliano Pisapia querela Letizia Moratti per diffamazione aggravata.


È evidente che Letizia Moratti è disperata. Fidandosi di qualche manina sporca che fabbrica dossier ad arte è incappata in un clamoroso errore. Ha diffamato Giuliano Pisapia alla fine della registrazione del confronto su Sky TG24, pensando di approfittare come in un agguato del diritto di parlare per ultima.
Letizia Moratti ha accusato Giuliano Pisapia di essere responsabile di un furto, citando una sentenza della Corte d'Assise, che dichiarava il reato estinto per amnistia. Nonostante l'amnistia, Giuliano Pisapia presentò appello, accolto. La III Corte d'Assise d'Appello di Milano presieduta dal dott. Luigi Maria Guicciardi nel procedimento n.76 del 1985 ha assolto Giuliano Pisapia per non aver commesso il fatto. La sentenza recita alle pagine 1562 e 1563: "In conclusione non vi è prova – né vi sono apprezzabili indizi – di una partecipazione del Pisapia, sia pure solo sotto il profilo di un concorso morale, al fatto per il quale è stata elevata a suo carico l'imputazione di furto, dalla quale l'appellante va pertanto assolto per non aver commesso il fatto".

Tale sentenza di assoluzione con formula piena è passata in giudicato ed è quindi definitiva.

Fonte: www.pisapiaxmilano.com

martedì 10 maggio 2011

Gli ulivisti non mollano.



Grande Chicco !
E' proprio vero che noi "ulivisti dentro" siamo testardi e non molliamo mai! Crippa, candidato per il centrosinistra a Treviglio, contesta pubblicamente la ministra Gelmini.

Musica dal vivo, più valore alla vita


Il presidente della Società Filodrammatica Cremonese Giorgio Mantovani con: Kiwanis Club Cremona, fondazione Onlus A.R.M.R, Bourbon Street di Cremona, Doctor Dixie Band di Bologna, è lieto di invitare la S. V. Ill.ma alla manifestazione benefica

Jazz Contest la Bourbon Street di Cremona incontra la Doctor Dixie Band di Bologna

Serata a sostegno della ricerca sulle malattie rare

TEATRO FILODRAMMATICI 
Giovedì 12 maggio 2011


INVITO

KIWANIS CLUB CREMONA
più valore alla ricerca più valore alla vita


Le malattie rare conosciute sono circa 5000 e rappresentano il 10% di tutte le patologie conosciute. Si tratta di malattie molto differenti tra loro, che colpiscono organi diversi e poiché ciò avviene in circa 5 soggetti ogni 10 mila, ognuna di esse non risulta statisticamente rilevante. Ciò costituisce un doppio problema, sia perché per tali malattie non esistono cure, sia perché la loro rarità ne condiziona una scarsa conoscenza da parte dei medici e, quindi, una inadeguata possibilità di diagnosi precoce.
Oltre a ciò, l’industria farmaceutica è restia ad intraprendere ricerche in questo campo, poiché non riuscirebbe ad ammortizzarne i costi, essendo troppo esiguo il numero dei malati fruitori dei farmaci realizzati. Questi ultimi, infatti, sono definiti “farmaci orfani” perché destinati ad un mercato di pochi pazienti.
Il ricavato della serata sarà devoluto a A.R.M.R.- Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare

Sarà presente: prof. Silvio Garattini

SILVIO GARATTINI
Fondatore e direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” è Autore di molte centinaia di lavori scientifici pubblicati in riviste nazionali ed internazionali e di numerosi volumi nel campo della farmacologia. Fondatore dell’European Organization for Research on Treatment of Cancer. In oltre 35 anni di attività, l’Istituto “Mario Negri”, sotto la sua direzione ha prodotto oltre 8500 pubblicazioni scientifiche e circa 180 volumi, in cancerologia, chemioterapia ed immunologia dei tumori, in neuropsicofarmacologia, in farmacologia cardiovascolare e renale. Oltre 2100 sono i giovani laureati e tecnici che si sono specializzati in questo periodo presso l’Istituto


ORE 20.30
intervento del prof. SILVIO GARATTINI

ORE 21.00
CONCERTO JAZZ

INTERVALLO
il dott. G. GRISTALDI, Luogotenente Divisione Lombardia 2 Emilia del Kiwanis, consegnerà un contributo per la ricerca alla Fondazione Onlus A.R.M.R.

AL TERMINE
BUFFET di GALA BENEFICO
presso Società Filodrammatica Cremonese

DOCTOR DIXIE BAND
E’ uno storico gruppo musicale jazz e dixieland di Bologna fondato da Nardo Giardina nel 1952 come band universitaria sotto il nome di Superior Magistratus Ragtime Band, cambiando poi numerosi appellativi: Panigal Jazz Band nel 1956, Rheno Dixieland Band nel 1959 (con questa denominazione partecipò, nel 1960 al concorso La coppa del Jazz), ed infine Doctor Dixie dal 1972. Nella sua lunga storia ha tenuto più di 700 concerti in Italia e in Europa, ed ha partecipando a numerosissimi Festival europei. Fra le sue fila hanno suonato fra gli altri Henghel Gualdi, Lucio Dalla e Pupi Avati. La Doctor Dixie ha partecipato a ben tre film del regista Pupi Avati (“Jazz Band”, basato sulla storia della Band, “Dancing Paradise” e “Accade a Bologna”, quest’ultimo girato in parte nella “cantina” di via Cesare Battisti dove tutti i venerdì si ritrova ancora).

BOURBON STREET DIXIE BAND
Fondato sul finire degli anni ’80 dal Maestro Nino Donzelli, indimenticabile musicista, didatta e scopritore di talenti, una su tutti la grande Mina, si prefigge la riproposta e la valorizzazione di pagine rese celebri da grandi cantanti e musicisti. L’organico è quello classico cioè, tromba, trombone, clarinetto, sax tenore, sax soprano, sousaphone, banjo, pianoforte, contrabbasso, batteria e washboard. Il 18 Aprile 2008 è stata invitata dal prof.Nardo Giardina (ispiratore con la sua band dello sceneggiato TV “Jazz Band” di Pupi Avati, nella mitica Cantina Doctor Dixie di Bologna ottenendo uno strepitoso successo. Nella vita quotidiana gli undici musicisti che compongono la Band sono professionisti affermati in diversi settori, e soltanto per pura passione si impegnano costantemente per raggiungere risultati sempre più lusinghieri.

Si prega di confermare la partecipazione entro e non oltre il 9 maggio 2011

Per informazioni e prenotazioni:
Società Filodrammatica Cremonese
piazza Filodrammatici, 1 - Cremona
tel. 0372 21519 (dalle 18,00 alle 24,00)
Kiwanis Club di Cremona
Segreteria tel. 335 6279309 - 335 6857892
Filiali di Banca Cassa Padana di Cremona

lunedì 9 maggio 2011

L'alternativa in due foto




A ben vedere la vera alternativa davanti alla quale si trova l'Italia 
è rappresentata in estrema sintesi da queste due foto.
Meditate, gente. Meditate !

sabato 7 maggio 2011

CELENTANO: UN REFERENDUM PER NON MORIRE

Lettera-appello di Adriano Celentano: "Il 12 e 13 giugno dobbiamo assolutamente andare tutti a votare. Non si tratta di destra o sinistra ma di un governo che ci avvelena. Tocca a noi fermarli"


"Cari amici studenti, fascisti, leghisti, comunisti e operai insicuri. Mi sembra chiaro che a questo punto non ci resta che l'unico mezzo di sopravvivenza. Il voto. Non possiamo assolutamente mancare. Il 12 giugno dobbiamo andare tutti a votare anche se, come è prevedibile, il governo tenterà l'impossibile per togliere dalle schede referendarie pure il legittimo impedimento. E, se lo dovesse togliere dobbiamo essere ancora più numerosi davanti ai seggi".

Volantino sulla scuola pubblica che condivido

venerdì 6 maggio 2011

C'é da incazzarsi parecchio!

http://www.youdem.tv/doc/207795/tv-dis-par-condicio-i-casi-tg1-e-tg5-atto-secondo.htm

Omaggio agli amici del Circo Sterza


Traggo dalla rubrica delle lettere al giornale del quotidiano di Cremona "Cronaca" questa lettera di Giampietro Masseroni, già sindaco di Pescarolo. Mi piace ricordare gli amici del Circo Sterza, famiglia circense che da ormai più di 50 anni è legata a significativi ricordi ed a gustosi  aneddoti  della famiglia di mia moglie. Sono grato a Masseroni per averli voluti omaggiare di questa testimonianza. Se la meritavano!

Grazie al circo Sterza che fa conoscere l’arte circense anche nei piccoli paesi

Chiedo spazio per esprimere un doveroso bravi e grazie ai lavoratori del circo Sterza per il loro impegno, dovuto certamente a una grande passione per questa arte, considerato i grossi problemi che questo lavoro
comporta e poche sono le soddisfazioni che, nonostante si parli tanto di solidarietà , di merito, arrivano dal pubblico.
Uno spostamento continuo da un paese all’altro per guadagnarsi onestamente il pane quotidiano. Capita ormai raramente che questi spettacoli arrivino a Pescarolo e quella volta che arrivano meritebbero un a
accoglienza migliore. Oggi si sono esibiti immersi nel verde del parco di via Roma ed ho sentito con grande
commozione le sincere, genuine risate dei più piccoli, di fronte a scenette che questi personaggi interpretano
con il sorriso che non deve mancare, nonostante i problemi.
Purtroppo le cose semplici e genuine, nonostante le tante parole, non sono più di moda, di nuovo un grazie
e tanti auguri.

Masseroni Giampietro

mercoledì 4 maggio 2011

Maledetto Sanmartino alla Fiera del Libro di Cremona



Mercoledì 4 maggio alle ore 17,30 in Galleria XXV Aprile a Cremona, nell'ambito della Fiera del Libro, é stato presentato il libro "Maledetto Sanmartino" di Enrico Fogliazza, edizioni Edieffe.
Pierantonio Bonetti ha aperto l'incontro con la lettura di alcune poesie relative al Risorgimento ed ai 150 anni dell'unità d'Italia, per poi passare alla lettura di alcuni brani del volume.
La lettura dei tre passi - uno dedicato agli argomenti contrari alla intitolazione di una via cittadina ad Aldo Protti, l'altro relativo alla contestazione della definizione della Resistenza come guerra civile, il terzo incentrato sulle lotte contadine del 1948-1949 - è stata motivo dello scambio di opinioni che è avvenuto tra Claudio Ardigò, assessore comunale di Castelverde e il 91enne autore del libro.

domenica 1 maggio 2011

Cremona, "Maledetto Sanmartino" alla Fiera del Libro


Il prossimo appuntamento con "Maledetto Sanmartino": 
mercoledì 4 maggio alle ore 17,30 in Galleria XXV Aprile a Cremona, 
nell'ambito della Fiera del Libro. 
Pierantonio Bonetti leggerà alcuni passi del volume 
mentre Claudio Ardigò scambierà qualche opinione 
con Kiro Fogliazza, autore del libro.

Vieni. A votare.

Le verità dei muri